Richiesta Prenotazione

Tour in Cilento

Un tour in Cilento alla scoperta di una terra ricca di fascino e storia.

Un tour in Cilento é un’esperienza magica che lascia ricordi indelebili nei cuori di chi visita questa terra. Un connubio tra antiche tradizioni e una natura in cui il mare cristallino e la montagna si incontrano per dar vita a luoghi di incantevole bellezza.

A pochi chilometri da Napoli, sulla costiera Salernitana, il Cilento si mostra in tutto il suo splendore con paesi baciati dai mari più belli d’Italia, in cui miti e realtà si mescolano con i profumi del Mediterraneo.

Eletta Patrimonio dell’Unesco, questa perla del Tirreno è perfetta per una vacanza all’insegna del relax, in cui ci si potrà rigenerare, assaporare i piatti tipici e immergersi nella cultura che vanta millenni di storia e tradizioni.

Un tour in Cilento può partire da Paestum, l’antica città della Magna Grecia dedicata al dio del mare Poseidone. Ancora oggi reperti storici di grande valore attirano turisti da ogni parte del mondo per ammirare i templi dedicati a Hera, il più antico, quello di Cerere dedicato ad Atena, per passare al tempio di Nettuno, il miglior conservato.

Da Paestum a Castellabate, il piccolo borgo arroccato su un monte con un’incantevole vista sull’omonimo golfo e in cui perdersi tra le sue strette vie o rilassarsi presso la lunga Spiaggia del Lago, meta anche degli appassionati di trekking che qui vi approdano discendendo dal promontorio di Punta Tresino.

Scendendo da Castellabate una tappa d’obbligo è Punta Licosa caratterizzata da una costa frastagliata e da spiagge più volte considerate tra le più belle d’Italia. Da ammirare la caratteristica macchia mediterranea e il parco marino tutelato per i suoi tesori naturali.

Un borgo di pescatori, con acque limpide e spiagge caratterizzate alcune da sabbia fine dorata e altre da pietre: questa è Acciaroli, un paese che fu di ispirazione a Ernest Hemingway per il suo libro “Il vecchio e il mare”. Più volte premiata Bandiera blu per le sue acque cristalline, Acciaroli è una meta perfetta per un soggiorno di mare durante una vacanza in Cilento.

Muovendosi verso sud non si può tralasciare il Parco Nazionale del Cilento, un’area naturale protetta caratterizzata da centinaia di specie animali e migliaia di varietà floreali e vegetali. La vastità del parco comprende svariati paesaggi che vanno dal mare alle montagne, disseminate di splendide grotte e fiumi.

Per concludere il tour in questa terra meravigliosa, il Cilento offre un altro angolo paradisiaco: Palinuro. Qui si possono ammirare magiche grotte marine tra cui la famosa Grotta Azzurra, e gustarsi specialità di pesce locale nei numerosi ristorantini mentre ci si lascerà incantare da tramonti mozzafiato.

VIVI IL MARE DEL CILENTO

TRASCORRERE UNA GIORNATA NELLA COSTIERA CILENTANA A BORDO DI UNA BARCA DAL PORTO DI AGROPOLI COSTEGGIANDO LA BAIA DI TRENTOVA …

Leggi Tutto

Paestum

immergiti nella storia , vivi un esperienza tra storia e tradizoni

Leggi Tutto

Parco Nazionale del Cilento

vivi l’esperienza del parco nazionale del cilento

Leggi Tutto