Richiesta Prenotazione

Camera Sole

Antiche emozioni in una rinnovata ospitalità

I due edifici sono stati recuperati attraverso tecniche ricostruttive ispirate ai principi della bioarchitettura:materiali ecocompatibili , individuati dopo un attenta selezione che è riuscita a riprodurre lo stile originario , tipico di una civiltà rurale ormai quasi del tutto scomparsa.

La ristrutturazione è avvenuta in maniera quasi invisibile , mantenendo l’aspetto tradizionale esterno e trasformando l’interno in un contemporary space , grazie ai materiali e a pezzi di design .

Autentici spaccati di storia anche nell’area esterne, in cui gli archeologi hanno stimato la presenza di un cenobio basiliano , dove operarono dal settimo al dodicesimo secolo ,monaci di rito greco-orientale.

Il fascino delle antiche origini è esaltato dalla valorizzazione dei materiali del luogo, in primis la pietra calcarea a vista , che esprime la forte imponenza della struttura e racconta le origini del luogo.

La successiva interpretazione moderna di questi materiali tipicamente campani , ha dato vita ad un ambiente ospitale , confortevole ,piacevole da vivere.

Travi, pavimenti in cotto artigianale e pietre antiche a vista , come la pietra calazio di Capaccio, rendono il Cannito carico di un’atmosfera sospesa tra memoria e comfort all’avanguardia.

Tra semplicità e design tutte le camere sono dotate di

  • aria condizionata
  • riscaldamento a pavimento
  • vasca idromassaggio /doccia idromassaggio
  • minibar
  • tv lcd
  • safe
  • wifi

le sale da bagno sono pensate come luoghi di benessere in cui potersi rilassare nelle vasche idromassaggio hydrosonic e dedicarsi alla cura del corpo.

Un’integrazione che sembra quasi eliminare totalmente la soluzione di continuità tra indoor e outdoor

La modulazione dello spazio abitativo privilegia elementi primordiali come luce , aria , natura per una dimensione attenta al benessere.